Archivio News

Archivio News2020-10-08T16:42:21+00:00
511, 2021

Gulf International Congress, importante riconoscimento per Andrea Ballarè

5 novembre 2021|Comunicazioni, linkedin, news|

Gulf International Congress, importante riconoscimento per Andrea Ballarè.
Si è tenuto nei giorni scorsi a Dubai il 7° Gulf International Congress, patrocinato dalla #IICUAE Italia Industry & Commerce Office in the #UAE, la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti. Il convegno, dedicato alle novità legislative negli EAU, Arabia Saudita e #Qatar, ha ospitato più di cento professionisti fra #commercialisti#avvocati#imprenditori, top #manager e importanti personalità degli Emirati Arabi. Un’importate occasione per confrontarsi sulle prospettive che questi paesi possono offrire alle #imprese italiane con focus sul #diritto e sul sistema economico.
Durante l’evento il Senior Managing Partner di #BSAssociati Andrea Ballarè è stato premiato come Best #Representative 2021. Un riconoscimento importante che testimonia la qualità dell’impegno nell’accompagnare le imprese italiane nel delicato processo di internazionalizzazione verso i mercati del Golfo, dell’Africa Orientale e dell’Asia. Il congresso è stato anche l’occasione per essere presenti all’Expo […]

604, 2021

IL TEAM BALLARE’ SPONGHINI E ASSOCIATI DA IL BENVENUTO A PAOLO MASCIOCCHI

6 aprile 2021|news|

Diamo il benvenuto a Paolo Masciocchi, che entra a far parte del team BALLARÈ SPONGHINI E ASSOCIATI, nella sede di Milano in viale Vitruvio 3.

Laureato alla Bocconi di Milano in Economia Aziendale, dal 1994 è Dottore Commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dal 1999 al Registro dei Revisori Legali. Ricopre l’incarico di Consigliere di Amministrazione, Sindaco e Revisore in società ed enti non commerciali.

Porterà nella nostra struttura il suo importante bagaglio formativo per offrire consulenza fiscale e amministrativa per persone fisiche, società ed enti. Nonché la sua esperienza nelle organizzazioni del Terzo Settore, Fondazioni e Trust. Curerà inoltre i rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e il contenzioso tributario.

Continua la crescita di BALLARÈ SPONGHINI E ASSOCIATI, studio multidisciplinare in grado di offrire un servizio integrato di alto profilo ai suoi clienti.

204, 2020

Marchi+3

2 aprile 2020|linkedin|

Riportiamo l’attenzione sull’”economia reale”. Una informazione che sembra di servizio ma che può rappresentare per noi e per le imprese italiane un segnale positivo per la ripartenza e per la tutela del Made in Italy. A seguito delle misure adottate dal Governo per il contenimento del Covid-19, è stata posticipata al 6 maggio 2020 la data di presentazione delle domande per le agevolazioni previste dall’iniziativa Marchi+3. Un programma agevolativo per supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella individuazione, definizione, creazione e tutela del loro marchio sui mercati esteri.
Per conoscere i dettagli e scoprire quali sono i requisiti per accedere alle agevolazioni https://bit.ly/342RXsU

803, 2020

Smartworking

8 marzo 2020|linkedin|

Siamo pronti. Da oggi tutte le sedi di BSAssociati iniziano a lavorare a pieno regime in modalità smart working. Siamo tutti collegati dalle nostre case, perfettamente in grado di garantire, con email, telefoni e video call, il servizio indispensabile ai nostri clienti, oggi più che mai.
Grazie a tutti i collaboratori per la loro disponibilità (anche di qualche pc portatile!)

703, 2020

BS Associati Representative dell’Italian Industry & Commerce Office in the UAE

7 marzo 2020|linkedin|

L’internazionalizzazione, la ricerca di nuovi mercati, la delocalizzazione produttiva. Questi sono tre temi fondamentali per il futuro del business che trovano la sintesi perfetta nelle potenzialità espresse dal mercato degli Emirati Arabi, un mercato ormai maturo per offrire investimenti stabili e diventare un punto di snodo focale tra Asia, Europa e Africa. Per questo motivo il nostro studio ha deciso di investire le proprie risorse in questa direzione. Da una parte acquisendo la carica di Representative dell’Italian Industry & Commerce Office in the UAE, dall’altra investendo nella formazione e nella creazione di un dipartimento di specialisti pronti a fornire ai nostri clienti tutto il supporto necessario all’espansione verso il mercato degli Emirati Arabi. Non solo copertura fiscale, legale ed amministrativa ma anche analisi di mercato e messa a disposizione di collaboratori e strutture in loco.

103, 2020

Tax Alert Marzo 2020 – Agevolazione formazione industria 4.0

1 marzo 2020|tax-alert|

La Legge di bilancio 2020 (L. 27/12/2019 n. 160, art. 1 commi 210-217) ha esteso a tutto il 2020 il credito di imposta sulla formazione industria 4.0, che prevede un credito di imposta fino al 50% sulle spese, relative al personale dipendente, sostenute dalle aziende per la formazione nelle materie/ambiti industria 4.0.

Scarica il pdf