Eventi

Eventi2020-04-08T09:26:27+00:00

Gulf International Congress, importante riconoscimento per Andrea Ballarè

5 novembre 2021|Comunicazioni, linkedin, news|

Gulf International Congress, importante riconoscimento per Andrea Ballarè.
Si è tenuto nei giorni scorsi a Dubai il 7° Gulf International Congress, patrocinato dalla #IICUAE Italia Industry & Commerce Office in the #UAE, la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti. Il convegno, dedicato alle novità legislative negli EAU, Arabia Saudita e #Qatar, ha ospitato più di cento professionisti fra #commercialisti#avvocati#imprenditori, top #manager e importanti personalità degli Emirati Arabi. Un’importate occasione per confrontarsi sulle prospettive che questi paesi possono offrire alle #imprese italiane con focus sul #diritto e sul sistema economico.
Durante l’evento il Senior Managing Partner di #BSAssociati Andrea Ballarè è stato premiato come Best #Representative 2021. Un riconoscimento importante che testimonia la qualità dell’impegno nell’accompagnare le imprese italiane nel delicato processo di internazionalizzazione verso i mercati del Golfo, dell’Africa Orientale e dell’Asia. Il congresso è stato anche l’occasione per essere presenti all’Expo 2020 e stabilire nuovi importanti collegamenti strategici e rapporti con studi legali e commerciali di #Dubai, consolidando ulteriormente la presenza sul territorio e diventare un punto di riferimento per tutte le imprese che intendono entrare in questi mercati.

Home – Italian Certified Consultant
Andrea Ballarè

EXPO DUBAI 2020 – WEBINAR 14/09 DALLE 10.30 ALLE 12.30

7 settembre 2021|Comunicazioni, newsletter|

Lo studio BALLARE’ SPONGHINI e Associati organizza insieme alla C.C.I.A.A. Monterosa Laghi Piemonte sul tema “EXPO DUBAI 2020 ed Emirati Arabi Uniti” nell’ambito della strategia di sviluppo dei servizi tesi alla internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del nostro territorio.

Tra pochi giorni aprirà EXPO DUBAI 2020, la più grande esposizione internazionale di sempre, nella quale l’Italia avrà un luogo di assoluto rilievo. Questo evento potrebbe essere un’ottima occasione per approcciare i mercati emirati e medio orientali da parte delle nostre imprese che immaginano di poter crescere anche al di fuori dei confini nazionali.

Il nostro Studio, grazie ai contatti aperti in questi anni, si presenta come autorevole partner in grado di accompagnare le imprese nei primi passi verso questi nuovi mercati e con questo appuntamento desideriamo fornirvi un panorama di questi mercati e delle regole che li governano.

Il webinar si propone di fornire una panoramica generale delle opportunità di affari per le imprese negli Emirati Arabi Uniti, porta per una più ampia penetrazione verso il Medio Oriente, il continente asiatico e quello africano. L’appuntamento è organizzato, all’interno del più ampio programma “SEI – Sostegno all’export dell’Italia” del sistema camerale nazionale, in collaborazione con lo Studio Ballarè Sponghini e Associati e con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, i cui esperti saranno a
disposizione per domande e approfondimenti dei partecipanti interessati.

L’iscrizione è gratuita: per partecipare al webinar occorre compilare l’apposito modulo di adesione (disponibile dal link https://docs.google.com/forms/d/157OoIfbihGB8buFVMipg-fkf94a7ar3B8gyESjoTm_E/viewform?edit_requested=true o tramite il sito www.pno.camcom.it) entro le ore 12.00 del 13 settembre 2021.

Maggiori informazioni possono essere richieste al numero di telefono 0161.598242.

BSAssociati

Fatturazione Elettronica

10 luglio 2018|Comunicazioni|

Prepariamoci insieme alla fatturazione elettronica. Soluzioni organizzative e gestionali in collaborazione con il vostro commercialista.

Quando?
11 Luglio 2018 ore 9.00

Dove?

Presso Azimuti Capital Management, Via Canobio 7/A

Programma:
09.00 – 09.30 Registrazione dei partecipanti
09.30 – 10.00 Welcome Coffee
10.00 – 10.15 Saluto di apertura
Andrea Ballarè – Partner di Ballarè Sponghini e Associati
10.15 – 10.30 Strumenti di innovazione per le imprese
Davide Prontera – Financial Manager Azimut Capital Management
10.30 – 11.00 Introduzione alla fattura elettronica: cosa è e come funziona
Federico Carrà – Partner in DocFlow Italia S.p.A.
11.00 – 11.45 La soluzione: strumenti di collaborazione tra lo studio e le imprese per la gestione delle fatture elettroniche attive e passive
Gabriele Iannone – Product Manager di Datev Koinos
11.45 – 12.00 Conclusioni
Con la collaborazione di: