Alessandro Turchetto

Avvocato

Entra in BSAssociati nel 2022 dopo una importante collaborazione con uno studio legale di alto profilo novarese dove ha svolto la professione legale in ambito di diritto di impresa, del lavoro, della previdenza sociale ed immobiliare, trattando importanti contenziosi sia in sede civile che penale.
Oggi presta consulenza ed assistenza legale sia in ambito stragiudiziale che di contenzioso giudiziario, in particolare a favore delle imprese, con una particolare predilezione per il diritto societario, del lavoro, contrattuale e commerciale.
Si occupa di contenzioso tributario, di privacy, di diritto immobiliare, locatizio e condominiale.
In questi anni di attività ha frequentato svariati corsi di specializzazione tra i quali spiccano quello per mediatore-conciliatore tenuto dall’Organismo di conciliazione “Aequitas ADR”, il Master biennale sul D.Lgs. n. 231/2001 relativo alla responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale.
Dal 2012 è consulente legale della Associazione Proprietà Edilizia della Provincia di Novara, aderente a Confedilizia e dal 2022 è Presidente di tale Associazione.
Dal 2019 al 2023 componente del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Novara, ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e Previdenziale di A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani, tra il 2019-2020.

Email: a.turchetto@bsassociati.it
Telefono: +39 0321 623334

AREE DI ATTIVITA’

• Diritto d’impresa e commerciale