Andrea Ballarè
Socio fondatore e managing partner di Ballarè Brustia Sponghini e Associati, ultima evoluzione di una carriera professionale iniziata singolarmente nel 1995 e via via sviluppatasi per aggregazioni, acquisizioni e fusioni di studi con altri professionisti del settore.
Si occupa di consulenza societaria, organizzativa e gestionale, di sviluppo aziendale, di internazionalizzazione e sostenibilità delle imprese, oltre che di gestione della crisi di impresa e procedure concorsuali.
Svolge il ruolo di Sindaco e di Consigliere di Amministrazione in importanti società italiane nonché revisore contabile di enti locali, enti pubblici e società partecipate dal settore pubblico di rilevanti dimensioni.
È stato membro dell’assemblea nazionale della Cassa di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti e dell’Ordine dei Commercialisti di Novara.
È stato Sindaco della Città di Novara dal 2011 al 2016, presidente di ANCI Piemonte, responsabile nazionale ANCI per le attività produttive, membro effettivo della delegazione italiana presso il Committee of the Regions con sede a Bruxelles presso la EU.
AREE DI ATTIVITÀ
- Diritto societario
- M&A
- Operazioni straordinarie
- Internazionalizzazione
- ESG
- Crisi di impresa
- Organizzazione aziendale
Ordine professionale
- Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Novara
Formazione
- Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano
Lingue parlate
- Inglese – Francese