Chiara Notaro
Socia Fondatrice dello Studio Fabrìque Avvocati Associati, avvocato abilitato alla difesa avanti alla Corte di Cassazione e al Consiglio di Stato, ha maturato un’importante esperienza nel settore del diritto industriale e della contrattualistica commerciale, anche internazionale, collaborando con importanti studi legali.
Si occupa di diritto della proprietà industriale e intellettuale, offrendo assistenza e consulenza nella cura e difesa di marchi, nomi a dominio, brevetti, disegni e modelli, know-how, diritto d’autore. Cura il contenzioso in questa materia avanti ai Tribunali delle Imprese e la relativa contrattualistica, fra cui contratti di licenza e cessione, contratti di co-branding, di coesistenza fra marchi, di sviluppo software, di segretezza.
Ha inoltre maturato specifiche esperienze nel settore del diritto della concorrenza.
Si occupa di diritto della comunicazione e della pubblicità assistendo le imprese nelle relative problematiche, curando la valutazione preventiva di campagne pubblicitarie e supportando le aziende nella contrattualistica e nei rapporti con i mezzi di comunicazione.
Ha maturato inoltre una significativa esperienza nel settore del food, occupandosi di diritto alimentare.
Si occupa altresì di contrattualistica commerciale anche internazionale.
E’ socia di LES (Licensing Executives Society), AIPPI (International Association for the Protection of Intellectual Property), EFLA (European Food Law Association) and Global Referral Network; inoltre, è oggi membro della Commissione Civile presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
AREE DI ATTIVITA’
- Diritto commerciale
- Diritto industriale
- Diritto alimentare
- Contrattualistica
- Contenzioso
Ordine professionale
- Ordine Avvocati Torino
Formazione
- Università degli Studi di Torino
Lingue straniere
- Inglese