15 Gennaio 2024|By Studio BsAssociati|2 Minuti

La Regione Piemonte ha approvato la misura “Sostegno alla Internazionalizzazione delle imprese del territorio attraverso Progetti Integrati di Filiera – PIF – annualità 2023-2025”.

L’iniziativa è rivolta alle PMI piemontesi e si propone di favorire l’incremento del livello di internazionalizzazione delle imprese promuovendo e consolidando la presenza competitiva e la proiezione internazionale delle aziende.

Le piccole e medie imprese piemontesi possono aderire ai Progetti Integrati di Filiera per le annualità 2024 e 2025 nell’ambito di nove filiere produttive piemontesi di eccellenza: Automotive&Transportation, Aerospazio, CleanTech/GreenBuilding, Abbigliamento-Alta Gamma-Design, Tessile, Agroalimentare, Meccatronica, Salute e Benessere, ICT, al fine di favorirne la penetrazione organizzata nei mercati esteri e la capacità di presidio da parte delle singole imprese.

Ogni progetto si articola in un insieme strutturato di attività volte a coprire target anche differenti nell’ambito della filiera con la realizzazione di attività trasversali e attività di investimento, quali Workshop, B2B, visite aziendali, assistenza continuativa e individuale, partecipazioni collettive a Fiere internazionali, eventi espositivi, Business convention sia in modalità fisica che in modalità virtuale.

Le imprese interessate in possesso dei requisiti possono manifestare il loro interesse attraverso procedura telematica per candidarsi alla partecipazione ai Progetti Integrati di Filiera per le annualità 2024 e 2025.

La procedura di presentazione delle domande è attiva a partire dalle ore 9.00 del 10/01/2024 e fino alle ore 12.00 del 02/02/2024.

Alle PMI ammesse sarà concessa un’agevolazione del valore massimo di euro 20.000,00 euro ad impresa per ogni progetto a cui la stessa risulterà ammessa.

Per visualizzare il contenuto della newsletter in oggetto fare clic su “Download”.