Francesco Valentini

Dottore commercialista presso lo studio Ballarè Brustia Sponghini e Associati,
Dopo una precedente esperienza in studio professionale, entra in BSAssociati nel 2019.
Oggi si occupa di consulenza fiscale strategica, societaria e gestionale per società e persone fisiche, operanti in differenti settore merceologici volta ad ottimizzare e garantire un’efficiente pianificazione fiscale e finanziaria.

Ha una comprovata esperienza in operazioni straordinarie come valutazione d'azienda, scissioni, conferimenti, trasformazioni, cessioni di quote e pratiche successorie ed inoltre presta consulenza professionale in tema di controllo di gestione, di valutazioni di azienda, di redazione di business plans e piani di ristrutturazione finanziaria.

Ha gestito con successo pratiche di apposizione del visto di conformità per crediti derivanti da interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica e rischio sismico.

Ricopre l’incarico di Consigliere e Tesoriere dell’Associazione della proprietà edilizia della provincia di Novara.


Camilla Ubezzi

L’Avv. Camilla Ubezzi svolge consulenza ed assistenza legale sia in ambito stragiudiziale che di contenzioso giudiziario, con particolare riferimento alla branca del diritto penale, a titolo esemplificativo reati contro la persona, contro il patrimonio, codice della strada e procedimenti presso il Tribunale per i minorenni.
Collabora altresì con l’Avv. Alessandro Tuchetto, fornendo assistenza ai clienti e rappresentanza giudiziale, nelle branche del diritto civile e del diritto del lavoro.
Conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione forense avvenuta in data 14.09.2022, presso la Corte d’Appello di Torino.
Iscritta all'Albo degli Avvocati di Novara dal 10/01/2023, l'Avv. Camilla Ubezzi ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza con votazione 103/110 a Novara con tesi in diritto processuale penale dal titolo "I mezzi di contrasto alla criminalità organizzata nella fase investigativa".
Prima di entrare a far parte dello studio BS associati nel 2023, ha collaborato con due studi legali svolgendo attività negli ambiti del diritto penale, diritto civile, diritto amministrativo, trattando importanti contenziosi sia in sede civile che penale.
Preliminarmente al completamento del ciclo di studi in giurisprudenza, l’Avv. Ubezzi ha svolto un tirocinio formativo nel corso dell’anno 2019 presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara, nell’arco del quale si è occupata dello studio e della preparazione dei fascicoli penali in vista delle udienze monocratiche o collegiali, confrontandosi con il pubblico ministero assegnatario del correlativo fascicolo penale sulla strategia processuale da adottarsi nei casi esaminati, nonché prestando una partecipazione qualificata alle udienze preparate, in veste di ausiliario del pubblico ministero incaricato.


Jacopo Pavone

Dottore commercialista presso lo studio Ballarè Brustia Sponghini e Associati,
Si occupa di consulenza fiscale, societaria e gestionale ponendo particolare attenzione al problem solving per l’assistenza diretta al cliente.
Si occupa altresì della predisposizione e dell’invio degli adempimenti fiscali infrannuali tenendosi aggiornato sulle continue variazioni dei modelli fiscali obbligatori, di assistenza alla redazione dei bilanci nonché della redazione dei modelli dichiarativi.
Specializzato nella gestione fiscale ed amministrativa nel settore dell’agricoltura, segue clienti anche di grandi dimensioni a livello nazionale sia nel campo dalle attività di coltivazione che in quelle di allevamento e di vendita di energia da fonti rinnovabili.
È attento all’evoluzione tecnologica degli studi, ponendo attenzione ai nuovi supporti di gestione degli adempimenti fiscali e contabili e alla digitalizzazione.
Si è occupato per anni di contabilità ordinaria e semplificata e di pratiche di apertura, variazione e chiusura attività sia all’agenzia delle Entrate che al registro Imprese.


Andrea Moretti

Dottore commercialista presso lo studio Ballarè Brustia Sponghini e Associati,
Dopo una precedente esperienza in primaria società di revisione, oggi si occupa di consulenza fiscale, societaria e gestionale per società e persone fisiche, ponendo particolare attenzione al problem solving per l’assistenza diretta al cliente.
Negli anni ha gestito società fin dagli aspetti contabili, giungendo alla redazione dei bilanci nonché della redazione dei modelli dichiarativi.
Si occupa di contenzioso tributario stragiudiziale.
All’interno dello Studio è responsabile del dipartimento “Bandi e Finanziamenti” avendo acquisito rilevante esperienza nella ricerca e gestione di bandi per finanza agevolata a favore dei clienti.
È attento all’evoluzione tecnologica degli studi, ponendo attenzione ai nuovi supporti di gestione degli adempimenti fiscali e contabili e alla digitalizzazione.


Nicholas Incorvaia

Nato a Novara il 21 aprile 1996, da settembre 2020 ad oggi collabora con lo Studio Ballarè Brustia Sponghini e Associati come Esperto Contabile abilitato e Revisore Legale abilitato.

I suoi campi principali riguardano la consulenza in campo fiscale e tributario, supervisione e supporto alla tenuta degli impianti contabili dei clienti, operazioni straordinarie (quali: fusioni, scissioni, trasformazioni, liquidazione, cessioni quote, conferimenti di azienda), gestione di società Holding, rivalutazione beni aziendali e quote societarie, gestione adempienti tributari e fiscali, compilazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi, valutazione e revisione di bilanci in formato micro - abbreviato – ordinario – consolidati, rappresentanza dei clienti davanti agli uffici amministrativi ed agli organi di giurisdizione tributaria, amministrazione degli impianti privacy dei clienti e dello Studio, direzione dell’impianto antiriciclaggio, coordinamento ed organizzazione dello staff interno e delle diverse scadenze tributarie, gestione fatturazione e procedure di studio.