27 March 2024|By Studio BsAssociati|1 Minutes

Fino al 2 aprile sarà possibile presentare la comunicazione di accesso al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari relativi al 2024. Il termine, ordinariamente previsto al 31 marzo, è stato così prorogato con il provvedimento del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 15 febbraio 2024 per tener conto delle festività pasquali.
Il credito d’imposta, riconosciuto alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano gli investimenti pubblicitari agevolabili, è previsto nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, nel limite massimo di spesa di 30 milioni di euro in ragione d’anno (art. 57-bis comma 1-quinquies del DL 50/2017, introdotto dall’art. 25-bis del DL 17/2022; si veda “Dal 2023 tax credit investimenti pubblicitari solo sulla stampa” del 27 aprile 2022).

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